OCCIDENTALIS KARMA E LA SCIMMIA YOGA

 

Sanremo 2017: anche quest’anno il famoso festival non ha deluso gli spettatori italiani che lo hanno seguito dal 7 all’11 febbraio 2017 al Teatro Ariston, nella floreale città di Sanremo da cui ne prende il nome
Sempre presente Carlo Conti affiancato quest’anno da una delle conduttrici italiane più talentuose e più seguite della televisione nazionale, Maria De Filippi.
Riconfermato anche lo slogan “Tutti cantano Sanremo” così come per le precedenti edizioni.
Sanremo 2017 vincitore : Francesco Gabbani con il brano “ Occidentalis Karma “ e la scimmia yoga

Clicca qui per vedere il video ufficiale

Gabbani non è del tutto sconosciuto al pubblico che segue il festival, infatti lo abbiamo già visto nell’edizione Sanremo 2016 nelle vesti di vincitore della sezione “Nuove Proposte” con il brano di altrettanto di successo “Amen”.
Ma torniamo a parlare del tormentone del momento già considerato come il nuovo tormentone estate, Occidentalis Karma che rappresenterà l’Italia al prossimo Eurovision Song Contest 2017 a maggio in Ucraina.
Gabbani , con la sua interpretazione e l’articolato significato del testo, è riuscito a spodestare dalla vetta Fiorella Mannoia con il brano “ Che sia Benedetta” considerata come possibile e quasi indiscussa vincitrice di Sanremo 2017.

Clicca qui per vedere il video ufficiale

Occidentalis karma, non solo ballo:
Il brano, scritto in collaborazione con il fratello Filippo Gabbani, come accennato prima, ha un significato tutto da interpretare in quanto unisce filosofia, religione, scienza e gergo popolare.
All’interno del testo sono presenti citazioni di Shakespeare (Essere o dover essere di Amleto), di Eraclito e Platone (Panta Rei), di Marx (Tutti tuttologi col web/ Oppio dei poveri) e di Marylin Monroe ( Piovono gocce di Chanel), continuando con Dante e Nietzche.
Il riferimento più importante è quello alla scimmia nuda che si collega a Desmond Morris con l’omonimo saggio.
Il brano rappresenta anche una critica alla mercificazione dell’Oriente.
Ed è proprio la scimmia yoga, animata dal coreografo Filippo Rinaldi, la rivelazione indiscussa dell’edizione Sanremo 2017 con il suo orientale balletto che già molti fans imitano.

Clicca qui per vedere il balletto della Scimmia Yoga

Guidare a “ritmo di scimmia” con Opel Mokka:
Grazie alla funzione IntelliLink della nostra nuova Opel Mokka X ( e di tante altre vetture Opel) potrete ascoltare e soprattutto guardare il video sullo schermo a colori da 7’’ semplicemente collegando il vostro smartphone tramite l’apposita app, il tutto in assoluta sicurezza, mantenendo le mani sul volante!
Beh, che dire, siamo tutti pronti a scatenarci con il nuovo tormentone estate 2017 !